La qualita’ dei prodotti
Ricerca e innovazione sono il segreto di ogni prodotto di Avon, pensato, studiato, realizzato e testato all’interno dei laboratori di Suffern – NY tra i più tecnologicamente avanzati del mondo dal punto di vista informatico, della robotica e in grado di garantire i più alti standard di sicurezza e qualità.
Fiore all’occhiello tra i laboratori Avon, dislocati in diverse geografie del mondo, nell’Innovation Centre di Suffern lavora un team di professionisti con competenze diverse, composto da scienziati, ricercatori, ingegneri e specialisti di bellezza che lavorano quotidianamente a nuove soluzioni che rispondano alle esigenze dei consumatori, ai trend dei mercati e ai cambiamenti culturali. Tutto questo consente ad Avon di proporre un’esperienza evoluta, in grado di soddisfare le mutevoli esigenze di donne e uomini, attraverso prodotti eccellenti e qualitativamente avanzati.
ANEW (brand skin-care di Avon dal 1986) ha rivoluzionato il mondo della cura della pelle con tecnologie pionieristiche anti-age. Con oltre 100 brevetti sui prodotti, ANEW è leader di mercato in ambito innovazione:
- nel 1992, ha lanciato nel mass market la tecnologia anti-aging Alpha Hydroxy Acid (AHA), che utilizza l’acido glicolico, un potente ingrediente anti-età, per combattere l’invecchiamento cutaneo. Questo ha portato ad una vera rivoluzione nel settore skin-care e da quel momento le innovazioni non si sono mai fermate.
- nel 2017, ANEW è stata, inoltre, la prima linea di skin–care al mondo ad aver introdotto il concetto di applicazione “a rotazione”. Test clinici hanno dimostrato che la pelle tende ad abituarsi ai programmi di cura quotidiani, rendendoli meno efficaci. ANEW Infinite Effects, i cui ingredienti sono brevettati, grazie ad un mix attivo e rotante, non lascia che la pelle si abitui al suo utilizzo e permette che i risultati non si arrestino ma, al contrario, continuino a migliorare la pelle anche a distanza di un anno.
Rispetto al make-up, Avon ha incluso nella linea di rossetti dai colori saturi il gel idratante senza peso, al posto della cera pesante e ha lanciato il mascara Mark. Big&Extreme, un prodotto innovativo nella formulazione grazie all’esclusiva Elastovolumeric Formula TM e all’applicatore “Lash extender” realizzato con una formula esclusiva fiber free.