Pubblicato: 17/05/2021
Che cos'è l'Acido Ialuronico?
Hai recentemente notato la comparsa di rughe attorno agli occhi? Molto probabilmente sono causate dalla disidratazione cutanea - in poche parole, mancanza d’acqua. Non preoccuparti, puoi combatterle facilmente con prodotti che contengono l’Acido Ialuronico.
Avrai sentito parlare di Acido Ialuronico nell’ambito della cura della pelle. E ti sarai di sicuro chiesto come un “acido” possa fare bene. I benefici di questo prodotto sono tantissimi, non importa quale sia il tuo tipo di pelle e la tua età.
Che cos'è l'Acido Ialuronico?
In poche parole si tratta di una molecola presente naturalmente nel corpo umano, in tutti e tre gli strati cutanei. Col passare degli anni, il nostro livello di Acido Ialuronico si riduce drasticamente, facendo comparire delle rughe. In realtà un utilizzo regolare di una crema contenente questo ingrediente può donare alla tua pelle un effetto levigante simile a un buon sonno ristoratore.

Come funziona l’Acido Ialuronico?
Le molecole di Acido Ialuronico sono come piccole spugne che assorbono acqua fino a mille volte il corrispettivo del loro peso, iniettandola nella tua pelle sotto forma di crema o trattamento.
Posso usare l’Acido Ialuronico attorno agli occhi?
Puoi usare una crema a base di Acido Ialuronico attorno agli occhi, se si tratta di un prodotto formulato per quell’area delicata – che solitamente è la prima a mostrare rughe di disidratazione.
Non farti prendere dal panico e non lanciarti su delle creme anti-età: un siero all’Acido Ialuronico potrebbe essere quello di cui hai bisogno per combattere quelle rughette.
Perché utilizzare questo ingrediente d’estate?
L'acido ialuronico è perfetto anche in estate, utilizzato come siero sotto la normale crema viso, ma anche sotto la crema solare quando si va al mare.