Pubblicato: 20/01/2021
Addio mani secche e screpolate!
Le nostre mani sono state messe a dura prova in questo periodo. I lavaggi frequenti sono necessari e, come naturale conseguenza, le nostre mani sono diventate secche e screpolate. È arrivato il momento di donare più attenzioni alle nostre mani. Ecco i 6 consigli per riportarle a nuovo splendore.

1. Dopo averle lavate, assicurati di asciugarle con attenzione. Tampona le mani con l’asciugamano, evita lo strofinamento. Questo ti aiuterà a prevenire secchezza e rossore.
2. Idrata sempre le mani dopo averle lavate.
3. Assicurati di avere più confezioni di crema per le mani in giro per casa, così ti ricorderai di applicarla con frequenza. Tieni una confezione sul comodino e in bagno.
4. La sera, prima di andare a dormire, applica uno strato abbondante di crema e se riesci, mentre dormi, indossa dei guanti appositi, questo permetterà alla tua pelle di assorbire con più facilità il prodotto.
5. Quando utilizzi prodotti per la pulizia della casa, ricordati di indossare i guanti: proteggeranno la tua pelle.
6. Se hai un po’ di tempo a disposizione prova questo rimedio fai da te. Porta ad ebollizione l’acqua e cuoci una patata facendo attenzione a non rimuovere la pelle. Una volta cotta, schiacciala e aggiungi un po’ di olio di oliva. Applica il tutto e avrai un mini trattamento di bellezza! Nutrirai le tue mani con potassio e Vitamina C, la tua pelle sarà più morbida. Ideale da fare davanti alla tua serie tv preferita. Ricordati di applicare una crema mani una volta finito il trattamento.
Scopri la nostra selezione di crema per le mani qui.