Pubblicato: 02/07/2018
Come tenere a bada l’effetto lucido d’estate!
Non lasciare che il caldo diventi un problema per la pelle! Scopri alcune soluzioni efficaci per tenere a bada l’effetto lucido durante la bella stagione!

Quando fa caldo, è molto probabile che inizierai a notare la pelle del viso diventare più lucida e grassa. Siamo in tante a ritrovarci con questo inestetismo, ma fortunatamente esistono diverse strategie molto efficaci per porvi rimedio:
Una corretta pulizia
Anche se la tua pelle non è soggetta alla comparsa delle imperfezioni, d’estate è sempre bene passare a un detergente che mantiene sotto controllo l’effetto lucido e i punti neri, e includere nella tua routine di bellezza il tonico, come il Tonico purificante ad azione profonda Clearskin. La sua formula, arricchita con acido salicilico ed estratti di camomilla selvatica, aloe, eucalipto ed amamelide è l’ideale se vuoi contribuire a rendere la pelle mat e a pulire i pori a fondo, rimuovendo sebo e impurità senza però seccare. I risultati? Una straordinaria sensazione di freschezza e di pulizia, oltre a una morbidezza incredibile.
Consigli per l’applicazione del tonico:
Per prima cosa, lava il viso a fondo. Nelle zone con tendenza alla comparsa di imperfezioni, passa un dischetto di cotone imbevuto di tonico da una a tre volte al giorno. Ti suggeriamo di iniziare con un’applicazione quotidiana, quindi di incrementare gradualmente a due e poi 3 volte, per scongiurare un possibile effetto secchezza. E ricorda: Non risciacquare!
Rapidi ritocchi
Se sei in spiaggia, a pranzo all’aperto oppure semplicemente al lavoro, ma desideri che la pelle mantenga un look impeccabile e senza zone lucide, c’è una pratica soluzione per una pulizia “express”. Quale? Le nostre pratiche e morbide Salviettine per il viso 3 in 1, che aiutano a detergere, rinfrescare e purificare l’epidermide.
Consigli per l’uso delle salviettine:
Passale delicatamente sul viso, senza risciacquare. Il nostro suggerimento è di utilizzarle due volte al giorno, quando e dove vuoi.
Riduci il make-up
Quando la temperatura sale, il solito fondotinta potrebbe risultare troppo pesante. Passa a una versione più leggera, come il fondotinta in polvere minerale o i primer effetto mat, che limiteranno la comparsa delle zone lucide nel corso della giornata.
Più attenzioni alla pelle
Una buona esfoliazione, seguita dall’applicazione di una maschera la sera è fondamentale per una pelle vitale senza effetto lucido. Utilizza uno scrub una-due volte la settimana e completa il tuo programma di cura di bellezza scegliendo una maschera della linea Clearskin.