Created with sketchtool. Created with sketchtool. Created with sketchtool. Created with sketchtool. Created with sketchtool. Created with sketchtool. Created with sketchtool. %
Cookie: Banner informativo sull'uso dei cookies Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie,
Clicca qui. Acconsenti
Chiudi
Impegno Sociale
Da semprei Avon è al fianco delle donne. Negli ultimi 25 anni, Avon e la Fondazione Avon per le Donne, hanno donato più di 800 milioni di dollari per le cause del cancro al seno, educato 180 milioni di donne sulla malattia e finanziato lo screening sanitario del seno per quasi 20 milioni di donne.
Dalla posizione privilegiata di realtà fatta di donne e per le donne, Avon Cosmetics da sempre sente forte il desiderio di impegnarsi socialmente per contribuire concretamente ad arricchire la realtà nella quale viviamo.

Anche per questa ragione, già nel 1955 nasce Fondazione Avon per le Donne, l’istituzione che ha il preciso intento di promuovere attività caritatevoli, scientifiche e umanitarie, con particolare attenzione ai programmi che migliorano la vita delle donne e delle loro famiglie.

La Fondazione Avon per le Donne oggi rappresenta la più grande associazione benefica dedicata alle donne di tutto il mondo.

Nel 2019 Avon lancia Stand4Her, programma globale con l’obiettivo di migliorare la vita di 100 milioni di donne ogni anno da oggi al 2030, offrendo un’opportunità di guadagno, promuovendo la libertà di espressione e una vita sana e sicura.

#IsolatedNotAlone Uniti contro la violenza domestica

Avon si unisce agli altri brand del Gruppo Natura &Co per supportare le vittime di violenza domestica durante la pandemia di coronavirus.

Nel mezzo della pandemia di coronavirus, donne e bambini già a rischio di violenza domestica sono diventati ancora più vulnerabili: una conseguenza non intenzionale delle misure di isolamento che lasciano le vittime intrappolate a casa con i loro molestatori. Il Gruppo Natura &Co e i suoi brand Avon, Natura, The Body Shop e Aesop sono vicini alle organizzazioni nazionali e internazionali che forniscono servizi e supporti in prima linea nei confronti delle vittime di violenza.

La nostra campagna, #IsolatedNotAlone, evidenzia la consapevolezza del problema,fornisce aiuto a chi ne ha bisogno e invita i governi di tutto il mondo a espandere i finanziamenti e le risorse per far fronte all'aumento dell'incidenza della violenza.

Mostra il tuo supporto

Condividi oggi stesso la call to action sui tuoi canali social: aggiungi l'hashtag #IsolatedNotAlone al tuo post!

Al governo, ai politici e ai sindaci italiani:

Così come il COVID-19, la violenza domestica non conosce confini geografici o demografici. E’ un'epidemia silenziosa che si stima colpisca il 35% delle donne di tutto il mondo e spesso rimane nascosta. E in questo momento, quelle donne e quei bambini sono sempre più vulnerabili agli abusi domestici: una conseguenza non intenzionale delle misure di isolamento che lasciano intrappolate le vittime a casa con i loro molestatori.

Le associazioni non profit stanno registrando un aumento significativo dei casi di violenza domestica, con conseguente maggiore richiesta di servizi di supporto.

Sostenendo l’appello di UN Women (Ente delle Nazioni Unite per l'uguaglianza di genere e l'empowerment femminile) nel dare priorità alle vittime di violenza domestica in questo momento, il Gruppo Natura &Co e i suoi brand, Avon, Natura, The Body Shop e Aesop sono vicini alle organizzazioni nazionali e internazionali che forniscono servizi e supporti in prima linea nei confronti delle vittime di violenza.

Chiediamo di garantire a donne e bambini a rischio, in particolare a quelli socialmente svantaggiati, supporto e risorse necessari di cui hanno bisogno.

Nello spirito di collaborazione e connessione, riteniamo che sia importante:
1. Incentivare finanziamenti a organi specializzati nel supportare donne e bambini a rischio violenza domestica - compresi rifugi, linee di assistenza e altre risorse - e garantire che le risorse vengano incrementate, ove necessario, per far fronte all'aumento di incidenza della violenza
2. Realizzare campagne di sensibilizzazione pubblica sulla violenza domestica per evitare che il problema venga trascurato
3. Dichiarare il supporto fornito dai rifugi anti violenza e abolire le restrizioni attualmente in atto nei confronti delle vittime, per le quali l'autoisolamento può rappresentare una soluzione letale


All’interno del Gruppo Natura &Co crediamo che il business possa e debba essere una forza per il bene. Insieme, i nostri quattro brand rappresentano la rete femminile più grande al mondo, che unisce più di 6 milioni di Consulenti, 40.000 dipendenti e 200 milioni di consumatori in 110 paesi.

Insieme, possiamo fare la differenza, ed è questo ciò che ci spinge a sostenere le vittime di violenza domestica attraverso la nostra campagna #IsolatedNotAlone:
1. La Fondazione Avon per le Donne ha donato 1 milione di dollari ad alle associazioni di tutto il mondo che lottano per combattere la violenza domestica
2. Il Gruppo Natura &Co donerà prodotti di igiene personale per le case rifugio nei loro mercati locali e coinvolgeranno i loro clienti a donare localmente
3. Ogni brand si impegna a sensibilizzare attraverso i propri canali social media il supporto alle vittime, i loro amici e le loro famiglie, segnalando come aiutare e condividendo consigli su stare come al sicuro

In questo momento straordinario e stimolante, siamo grati per gli sforzi di governi, aziende e società civile per proteggere tutti noi dalla pandemia di Covid-19. La nostra richiesta è per non permettere alle vittime di violenza domestica di diventare vittime nascoste e dimenticate di questa terribile situazione.

Con solidarietà,
Natura &Co

Last change by at