Pubblicato: 15/10/2018
5 crimini estetici che non dovreste commettere con le vostre ciglia
Scegliere un mascara senza controllarne la formula o la forma del pennello e andare a letto senza struccare gli occhi sono tra gli errori più gravi.
1.Effetto ciglia finte
Più lunghe, più piene, più curve. Chi non desidera delle ciglia infinite e voluminose? Dopo le ciglia finte, l'ultima tendenza sono le ciglia magnetiche (sia con colla che con piccoli magneti). Ma, se preferite il mascara avete a disposizione diverse possibilità! Ad esempio i mascara con formulazioni elastico-volumetriche offrono un volume, una lunghezza e un'elasticità incredibili alle vostre ciglia. Sono facili da applicare e da rimuovere, senza il rischio di strappare le ciglia. Incredibile? Non vi resta che provare Mark Big & Extreme Mascara!


2.Non tutti gli applicatori sono uguali
Cercate un effetto ‘wow’? La forma è importante. Stiamo parlando della struttura dello scovolino. Una punta conica vi consentirà di raggiungere le ciglia piccole e nell'angolo. Un applicatore con effetto allungante a forma di spirale è in grado di raggiungere, avvolgere e pettinare ogni singola ciglia.
3.Prendersi cura del mascara
Assolutamente vietato estrarre ripetutamente lo scovolino dal contenitore! Si tratta di un grossissimo errore; è il metodo più rapido per rovinare il vostro mascara! In questo modo infatti, l'aria infiltrandosi nel tubetto lo asciuga. Per prolungarne la durata, vi consigliamo di ruotare l'applicatore all'iunterno nel tubetto prima di estrarlo.
4.Rimuovere sempre il mascara a fine giornata
E' molto importante rimuovere il Make-up a fine giornata, anche se siamo esauste, magari dopo una serata intensa! In particolare mantenere il mascara durante la notte può danneggiare le ciglia fino a provocarne la rottura o la caduta in quanto la formula si asciuga.
5.Non tutti i mascara sono uguali
Perché scegliere un mascara qualsiasi? Dedicate qualche secondo ad assicurarvi che quello che desiderate sia stato testato clinicamente e oftalmologicamente, sia idoneo alla vostra pelle.