Pubblicato: 21/08/2019
Addio pelle impura! 6 consigli per evitare quell’odioso effetto lucido in estate
Tutti amiamo l’estate, ma ci ritroviamo sempre fare i conti con un piccolo problema: la pelle grassa. C’è forse qualcosa di più antiestetico di un viso lucido sotto il sole? Non preoccuparti però, stiamo per rivelarti quali sono i perfetti alleati per il controllo della pelle oleosa, dai detergenti, gli scrub e le maschere, ai foglietti opacizzanti. Una volta trovata e messa a punto la tua routine, inizierai in poco tempo a notare miglioramenti significativi e la tua pelle brillerà finalmente nei punti giusti e non più solo nella zona T. Tieni a mente questi sei semplici consigli per mantenere la tua pelle sana e opaca:

1. Usa un detergente regola-oli
Questa è la prima regola per iniziare la giornata col piede giusto e difendere la tua pelle da lucidità indesiderate. Il tuo detergente viso dovrebbe contenere ingredienti come l’acido salicílico o l’argilla purificante, in grado di pulire a fondo i pori e prevenire gli eccessi di sebo.
2. Continua con un toner delicato
Qualsiasi prodotto troppo aggressivo spingerà la pelle a reagire con una maggiore produzione di sebo, lasciandoti con un viso lucido e impuro nel bel mezzo della giornata. Di certo non è questo quello che vuoi! Cerca dunque attentamente gli alleati fedeli per la tua skincare, come quelli che contengono argilla bianca, che davvero puliscano in superficie, rimuovendo gli oli in eccesso, e lascino la pelle naturalmente sana ed equilibrata per tutta la giornata.
3. Esfolia settimanalmente
Uno scrub delicato e cremoso rimuove le impurità che ostruiscono i pori e gli oli superflui, senza per questo seccare e disidratare eccessivamente la pelle. Questo non solo aiuterà a prevenire la manifestazione di acne e altri difetti della pelle, ma renderà più effettiva l’azione degli altri prodotti opacizzanti che applicherai.
4. Applica una maschera
Assorbi gli oli in eccesso una volta alla settimana con una maschera a base minerale. Essa agirà come una calamita, attraendo ed estraendo le impurità della pelle e lasciando una sensazione di pulizia e morbidezza sulla tua pelle. Non suona fantastico?
5. Indossa il make-up giusto per la tua pelle
Per il prossimo step, quello del make-up, scegli un Fondotinta Liquido Matte per avere una base coprente che offre la perfezione del matte, senza lucidità o sbavature. Se waterproof, ancora meglio! Vogliamo che resti perfetto anche da bagnato, nelle giornate calde una rinfrescata è d’obbligo: non preoccuparti e tuffati!
6. Rifinisci con la cipria
Applica il tocco finale di questo look matte con una Cipria compatta e tieni sotto controllo gli oli per ore, celando imperfezioni e impurità. Portala ovunque vai per una rinfrescata veloce!
Un piccolo consiglio: assicurati che il tuo viso sia ben asciutto prima di applicarla, potresti altrimenti ottenere un risultato troppo pastoso e non equilibrato.