Pubblicato: 30/08/2017
Un capolavoro di mani, con la nail art
Unghie davvero super e uniche per questa primavera-estate, con design spiritosi, da creare con facilità e… tanta fantasia!
1. Modellare l’unghia
Questa stagione apre le porte alla moda, con colori sgargianti e capi bizzarri, quindi per le unghie dovremmo optare per un look sobrio, ovvero niente lunghezze esagerate: unghie non più lunghe delle dita. Date loro una forma semi-rotonda.
2. Una manicure a lunga tenuta
Dal momento che state per creare un vero e proprio capolavoro, dovete assicurarvi che duri a lungo. Immaginate che le vostre unghie siano una tela: la base deve essere perfetta, senza residui, né increspature.
3. Prima il disegno su carta
Prendete carta e matite colorate per disegnare il motivo che vi piacerebbe riprodurre sulle vostre unghie. Vorreste usare il blu e il verde? Provateli prima sulla carta. O uno stile marinaro? Disegnatelo prima! Oppure preferite un design diverso su ogni unghia? Soprattutto in quest’ultimo caso, è importante una prova preventiva su carta.
4. Evitare i rischi
Amate il colore, ma volete preservare la vitalità delle vostre unghie? Allora evitate le lampade UV. Un’ottima soluzione alternativa sono gli smalti effetto gel.
5. Alta lucentezza
Uno dei segreti per una manicure infallibile è la scelta di colori vivaci, ad alta lucentezza, con finitura effetto gel. In questa stagione, tutte desideriamo colore ed energia: osate, quindi, anche per le unghie!
6. Osare con gli abbinamenti
Di più… è meglio! Divertitevi accostando diversi colori. Per questa stagione l’abbinamento perfetto è rosso + fucsia. Vi suggeriamo di usare questi due colori anche sulla stessa unghia, con un design a righe o a pois.
7. Una nail art semplice
Sono perfetti gli smalti già dotati di un applicatore di precisione. Questo vi consentirà di controllare la misura e la forma delle linee senza dover ricorrere a un altro strumento. Potete realizzare la nail art comodamente a casa, con gli accessori giusti, soprattutto se sono facili da usare!
8. Manicure con effetto prolungato
Congratulazioni! Avete concluso la nail art sulle 10 dita. Avete lavorato a lungo e sicuramente desiderate che la vostra manicure persista a lungo, quindi non dimenticate di applicare uno strato finale di top coat effetto gel.