AVON - cosmetici, beauty, make-up, cura della pelle, fragranze.. Il Valore della Bellezza
Italia
  |     |  
 
 

 

Termini e condizioni di utilizzo
L'utilizzo del website Avon.it (d'ora in poi "sito Avon") e di ogni altro sito gestito dalla Avon Cosmetics S.r.l. a socio unico, con sede in via XXV Aprile 15, 22077 Olgiate Comasco (CO), CC.I.AA. Como n. 113310, Tribunale di Como n. 6422, C.F. e P.I. 00223650136, Capitale Sociale EURO 1.950.000 i.v. (d'ora in poi "Avon"), comporta l'accettazione dei seguenti termini e condizioni di utilizzo, senza l’accettazione, anche implicita, dei quali, il sito Avon non potra' essere utilizzato.
Avon si riserva il diritto di modificare in tutto o in parte i termini e le condizioni di utilizzo del sito Avon, come di seguito specificati.
Si raccomanda di verificare attentamente gli stessi prima di servirsi del sito Avon.
L'utilizzo del sito Avon dopo le modifiche apportate ai termini e alle condizioni di utilizzo comportera' sempre la loro accettazione.

Limiti di utilizzo
Il sito Avon e' di proprieta' ed e' gestito da Avon.
Il marchio''Avon'', come pure ogni altro segno distintivo, nome commerciale, disegno o modello che appaiono nel sito sono di proprietà esclusiva della Avon Products Inc., con sede a New York (USA), e di qualsiasi delle sue sussidiarie, tra le quali la Avon, che possono utilizzarli in seguito alla stipula di un apposito contratto di licenza d’uso.
Gli stessi sono protetti da brevetti, registrazioni o copyright secondo la legislazione italiana e quella degli altri paesi.
L'uso di qualsiasi di questi marchi, segni distintivi o modelli e del contenuto del sito Avon è rigorosamente proibito, fatta eccezione per i casi espressamente indicati.
Di conseguenza, nessun materiale presente sul sito Avon può essere scaricato, copiato, riprodotto, distribuito, pubblicato, esposto, inviato o trasmesso in qualsiasi modo.
E', tuttavia, consentito scaricare materiale per uso personale ma
non commerciale, a patto che si accettino le condizioni sulla protezione dei diritti di proprieta' intellettuale o qualsiasi ulteriore restrizione imposta sul materiale inserito o accessibile attraverso il sito Avon.
Utilizzare o modificare il suddetto materiale per ogni altro scopo significa violare i suddetti diritti di proprietà Avon o dei quali la stessa è licenziataria esclusiva.

Utilizzo dei mezzi interattivi 
Avon potra' fornire attraverso il suo sito, modalita' di comunicazione diretta quali Bollettini, e-mails, chat, ecc. (d'ora in poi "mezzo interattivo").
E' fatto divieto di inviare attraverso il mezzo interattivo qualsiasi materiale che abbia contenuto criminale, pericoloso, minaccioso, istigante all'odio, diffamatore, calunnioso, osceno, pornografico, blasfemo, volgare, indecente, sessualmente esplicito o altro ancora che possa essere considerato illecito, causare l'insorgere di responsabilità civile o violare una qualsiasi Legge.
E' fatto, inoltre, divieto di inviare qualsiasi materiale protetto da copyright, brevetto o da altri diritti di proprietà intellettuale senza l'esplicito consenso del titolare dei medesimi.
Il mezzo interattivo non potrà essere utilizzato per scopi commerciali.
E' fatto divieto di inviare materiale relativo alla richiesta di fondi o alla promozione, pubblicita' o vendita di prodotti e servizi. E', inoltre, assolutamente proibito chiedere alle persone che visitano il sito Avon di aderire a qualsiasi iniziativa commerciale on line o ad altre organizzazioni.
Qualsiasi informazione o materiale da chiunque inviato tramite il mezzo interattivo ad Avon sarà ritenuto di pubblico dominio e potrà venire usato da Avon senza restrizioni.
Il ricevimento delle suddette informazioni o materiali dara' ad Avon stessa il diritto non esclusivo di utilizzare in modo perpetuo i medesimi in tutto il mondo mediante riproduzione, editing, pubblicazione e distribuzione in qualsiasi forma, modo e mezzo noto e che verra' scoperto in futuro. In tale caso, comunque, tutte le informazioni personali (ad esempio nome, indirizzo e numero di telefono) inviati ad Avon saranno trattati in accordo con le leggi in materia di sicurezza dei dati e di privacy.
Avon si riserva il diritto, a sua unica discrezione, di controllare qualsiasi informazione ricevuta e di decidere se mantenerla o meno nel mezzo interattivo.
Il mezzo interattivo puo' contenere opinioni, giudizi e altre considerazioni formulati da terzi. Avon non puo' essere tenuta in alcun modo responsabile delle stesse, ne alla medesima puo' essere richiesta la prova della loro veridicità, incluse l'esattezza e l'attendibilita' dei contenuti, la conformità alle norme su copyright, brevetti, diritti di proprieta' intellettuale o ad altre leggi.
La responsabilita' relativa alle opinioni, giudizi o altri contenuti inviati o accessibili attraverso il mezzo interattivo e' esclusivamente dei terzi che hanno formulato i medesimi e non puo' essere riferita ad Avon.
Avon non sostiene in alcun modo le opinioni, i giudizi o altri contenuti inviati o accessibili tramite il mezzo interattivo.

Estensione geografica del sito
Avon gestisce il sito dai suoi uffici in Italia.
I materiali illustrati nel sito si prefiggono di promuovere prodotti e servizi disponibili unicamente in tale Paese.
Avon non garantisce che il contenuto del suo sito sia adatto ed utilizzabile al di fuori dell'Italia.
Coloro che accedono a questo sito da altri Paesi lo fanno sulla base di una loro libera scelta e sono responsabili di assicurare il rispetto delle proprie leggi locali, nei casi e nei limiti in cui le stesse sono applicabili.

Esonero di responsabilità
L'utilizzo del sito Avon non prevede garanzie di alcun genere, sia esplicite che non espresse, incluse, ma non limitate a, quelle implicite relative alla titolarita', commerciabilita' e adeguatezza a situazioni particolari.
Avon non garantisce neppure l'accuratezza, l'affidabilita', la disponibilita' o la completezza di qualsiasi materiale promosso o accessibile tramite il proprio sito.
Qualsiasi utilizzo del suddetto materiale avverra' ad esclusivo rischio dell'utilizzatore.
Avon non assicura ne garantisce che:
(i) il sito Avon sia disponibile regolarmente, senza interruzioni od errori;
(ii) gli inconvenienti siano sistemati;
(iii) il sito Avon o i servers che lo rendono disponibile non contengano virus o altri componenti dannosi.

Tale condizione non si rendera' applicabile nel solo caso in cui la legge vigente non consenta l'esclusione delle garanzie implicite.

Collegamenti a o da altri siti
Avon non e' affiliata o associata con website di terzi aventi lo scopo di creare link dal o al sito Avon.
Di conseguenza, Avon non è responsabile dell'esattezza, del contenuto e della disponibilita' delle informazioni presenti in siti che sono collegati al o accessibili dal sito Avon.
Avon non garantisce i propri prodotti o servizi acquistati da altri siti collegati al o accessibili dal sito Avon in quanto gli stessi sono di proprieta' e vengono gestiti da terzi, inclusa la sicurezza dei dati personali trasmessi e l'utilizzo della carta di credito personale.
Limitazione di responsabilità
In nessun caso Avon potra' essere ritenuta responsabile di qualsiasi tipo di danno derivante dall'utilizzo o dall'incapacità di utilizzare il sito Avon, anche se Avon o un suo rappresentante siano stati avvertiti della possibilità degli stessi.
Nel caso in cui la legge vigente escluda la presente limitazione, la responsabilità di Avon verso altri per danni in nessun caso potra' eccedere l'importo pagato per l'utilizzo o l'accesso al sito Avon.
Richiesta di indennizzo
L'utilizzatore del sito Avon e' responsabile del pagamento di ogni richiesta di indennizzo, inclusi i costi di consulenza professionale, derivante dai materiali e dalle informazioni inviate ad Avon con qualsiasi mezzo, dall'utilizzo del sito Avon, dalla violazione dei termini e delle condizioni ivi specificate e di ogni possibile diritto di terzi.
Il medesimo si impegna a tenere indenne Avon, le sue sussidiarie, il personale ed ogni altra persona o Societa' operante con la stessa da ogni richiesta in tal senso.

Disposizioni conclusive
La legge applicabile e' quella Italiana.
Per qualsiasi controversia dovesse insorgere sui termini e le condizioni qui riportati, sara' competente il Tribunale di Como.
Nel caso in cui un termine o una condizione di utilizzo dovesse risultare contraria ad una disposizione di Legge, la stessa dovra' essere considerata inapplicabile senza che cio' comporti l'invalidita' delle rimanenti clausole.
Fatto salvo quanto dettagliato al paragrafo "Termini e condizioni di utilizzo", eventuali modifiche dei termini e delle condizioni di utilizzo qui riportate richieste dall'utilizzatore del sito Avon potranno avvenire esclusivamente tramite atto scritto firmato da entrambe le parti.

Ragione sociale
Avon Cosmetics S.r.l. a socio unico
Via XXV Aprile,15
22077 Olgiate Comasco (CO)
C.F. e P.I. 00223650136



Diritto di recesso
Il Cliente, se qualificabile come Consumatore ai sensi della vigente normativa, ha la facoltà di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti Avon entro 14 giorni dalla data di consegna, comunicando tale volontà alla Presentatrice che ha raccolto l'ordine di acquisto. Il Cliente può contattare la Presentatrice ai recapiti indicati sulla ricevuta dell'ordine rilasciata dalla Presentatrice oppure utilizzare l'apposito modulo disponibile QUI ed inviarlo alla Presentatrice compilato. Per rispettare il diritto di recesso, è sufficiente che il Cliente informi la Presentatrice entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso può essere esercitato con le medesime modalità e termini con comunicazione da inviarsi presso la sede di Avon. Il Cliente dovrà provvedere alla restituzione dei prodotti a propria cura e spese, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la propria decisione di recedere dal contratto, consegnandoli alla Presentatrice Avon che ha raccolto l'ordine, la quale ne curerà il reso alla società. I prodotti dovranno essere restituiti integri e nell'imballo originale. Il Cliente è responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, qualora risultino essere stati adibiti ad un uso non necessario a stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento. In caso di tempestivo e corretto esercizio del diritto di recesso, nel rispetto dei termini e delle condizioni sopra descritti, il contratto si intenderà annullato senza l'applicazione di alcuna indennità o penalità a carico del Cliente ed il prezzo eventualmente pagato sarà restituito, di norma con il medesimo mezzo di pagamento adottato dal Cliente, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, Avon si riserva la facoltà di sospendere il rimborso fino ad avvenuta restituzione della merce o finché il Cliente non abbia dimostrato di avervi provveduto.

ATTENZIONE: È escluso il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti acquistati siano forniti sigillati e siano stati aperti e/o nel caso in cui non si prestino ad essere reimpiegati, una volta restituiti, per motivi igienici o connessi alla protezione della salute ed in caso di acquisto di valore inferiore ai 50,00 Euro.
.

 
Print this page