AVON - cosmetici, beauty, make-up, cura della pelle, fragranze.. Il Valore della Bellezza
Italia
  |     |  

La nostra storia

Il primo prodotto:

nel 1880 David McConnel, un giovane rappresentante di Bibbie a domicilio col pallino del marketing e della letteratura, ha la brillante idea di promuovere le vendite, creando un profumo da offrire alle proprie clienti.

La prima presentatrice:

il successo del profumo è così straordinario, che McConnel abbandona i libri, si dedica alla produzione di cosmetici e ingaggia Miss Albee, una delle sue prime clienti, come Presentatrice. Ad oggi, nel mondo, le Presentatrici Avon sono 6 milioni.

Il primo nome:

nel 1886 David McConnel fonda la California Perfume Company dando alle donne l’opportunità di essere economicamente indipendenti, prima ancora di aver ottenuto il diritto al voto.

Avon finalmente:

nel 1929 la società è ormai presente in tutti gli Stati Uniti. Viene ribattezzata AVON in onore di William Shakespare (nato a Stratford upon Avon), il drammaturgo preferito da David McConnel.

Le tappe dell'espasione:

Canada (1914), America del Sud (1954), Europa (1959), Cina (1982) e poi Russia, Asia, Africa.

Una storia italiana:

nel 1966 AVON Cosmetics arriva anche in Italia e si stabilisce a Olgiate Comasco (CO), dove ancora oggi è presente la sede commerciale; dal 2009 le funzioni logistiche hanno sede ad Anagni (FR).