AVON - cosmetici, beauty, make-up, cura della pelle, fragranze.. Il Valore della Bellezza
Italia
  |     |  
domande e risposte

Fragranze

Quali sono i punti in cui applicare la fragranza?

Applica la tua fragranza nei punti in cui la pelle è più sottile: tempie, nuca, incavo del gomito, polsi, dietro alle ginocchia. La circolazione sanguigna, in tali aree, rende la pelle più calda e contribuisce a rilasciare progressive evaporazioni della fraganza.

Make-up

Qual è il segreto per prolungare la tenuta del rossetto?

Delinea e riempi l'intera area delle labbra con una matita per labbra di una tonalità simile al colore naturale delle tue labbra, quindi sfuma le linee con un pennellino. Alleggerisci il colore tamponando più volte con una velina, quindi applica un lip gloss neutro per un colore multi-dimensionale, a lunga tenuta.

Cura della pelle

Spesso, al mattino, i miei occhi appaiono gonfi, anche se ho dormito a sufficienza. Compio, forse, qualche gesto sbagliato?

Una delle cause più frequenti degli occhi gonfi è l'eccessiva applicazione dell'idratante nell'area del contorno occhi prima di coricarsi. Scegli sempre una crema diversa per il contorno occhi, rispetto a quella che applichi sl resto del viso: l'area oculare, infatti, risulta molto più delicata e necessita di un trattamento ad hoc.

Cura dei capelli

Ho sentito dire che non è corretto utilizzare sempre lo stesso tipo di shampoo poiché i capelli si assuefanno al trattamento e non rispondono più alle cure. E' vero?

No: non è vero. Quando trovi lo shampoo e il balsamo che fanno per te, mantieni costante il tuo trattamento. L'unico motivo per cui cambiare i prodotti che utilizzi è la variazione del tipo di capelli, ad esempio se compaiono i segni dell'età o se vengono sottoposti a particolari trattamenti chimici. I prodotti della gamma Advance Techniques rispondono alle esigenze di tutti i tipi di capelli, quindi troverai sicuramente il trattamento che fa per te!

Cura del corpo

Adoro le gambe lisce e superlevigate, ma vorrei evitare di radermi spesso col rasoio. Che alternativa potrei avere?

La crema depilatoria potrebbe essere una valida, più veloce e semplice alternativa. Innanzitutto, è fondamentale utilizzare un esfoliante delicato una volta alla settimana, per contribuire a prevenire il fenomeno dei peli incarniti. Per gambe senza peluria più a lungo di una settimana, prova a utilizzare la crema depilatoria. E' perfetta per le ascelle e l'area bikini. Come trattamento idratante quotidiano, scegli la Lozione post-depilatoria della linea Soft & Smooth. Il complesso Slow-Grow-Complex rende i peli meno visibili, più morbidi e sottili, in modo che la pelle possa apparire più levigata, a lungo.

Benessere

Esiste davvero il tè bianco?

Sì. Si tratta di una qualità molto rara e pregiata, tanto che in passato veniva bevuto solo alla corte imperiale.

Si chiama "bianco" perché per ottenerlo vengono utilizzati esclusivamente i germogli (prima che si schiudano) che sono ricoperti di una lanugine bianca.

Gli studiosi hanno dimostrato che sia in grado di apportare un contributo nel combattare i segni del tempo.

Accessori moda

I bijoux Avon contengono nickel?

No, i bijoux Avon sono completamente privi di nickel.

Impegno al rispetto degli animali

Pensavo che Avon non conducesse test sugli animali. Perché PETA ha messo il nome di Avon sulla lista delle aziende che fanno test sugli animali?

L'impegno di Avon a non testare i prodotti sugli animali è lo stesso da oltre 20 anni - Avon non effettua né richiede ad altri di condurre test sugli animali. Nulla è cambiato, e noi resteremo in contatto con PETA in merito a questo problema. Avon è presente in oltre 100 paesi, e per alcuni prodotti selezionati può essere richiesto dalla legge in vigore in alcuni paesi di sottoporre questi prodotti a test di sicurezza supplementari, che potenzialmente comprendono anche test sugli animali, ai sensi della direttiva dell’ente governativo o della salute. In questi casi, Avon inzialmente tenta di convincere l’autorità locale richiedente ad accettare i dati di sperimentazione non animale. Quando questi tentativi falliscono, Avon deve rispettare le leggi locali e sottoporre i prodotti ad ulteriori test. Questo non fa parte del processo inerente i test sulla sicurezza dei prodotti Avon.

Casa

I prodotti contraddistinti da questo simbolo hazard hanno una classificazione di rischio in base al Regolamento sulla Classificazione, Etichettatura e Imballaggio delle sostanze e delle miscele.